Cioccolato per gli innamorati

A Napoli è di scena la fiera del cioccolato artigianale proposta agli innamorati in occasione di San Valentino. Si tratta di “Chocoliamo”, prima edizione, che si svolgerà nel quartiere Chiaia dall’8 al 17 febbraio.

L’iniziativa è organizzata da D2 Eventi con il patrocinio della Prima Municipalità di Napoli, di Casartigiani, dell’Associazione Pasticcieri Napoletani e della Camera di Commercio di Napoli. Sarà presente tra piazza San Pasquale e piazza Amendola con laboratori, show cooking e animazione per bambini. 

Gli artigiani proporranno caramelle, liquirizie, specialità siciliane come torrone e cannoli, i cioccolatini di Perugia. Uno spazio sarà riservato ai vegani. Hanno aderito i principali produttori campani: Gallucci Faibano, la cioccolateria Van Moos, Armando Scaturchio con le sue creazioni per San Valentino, i prodotti artigianali da abbinare ai Baci Perugina realizzati dalla “Love” come idee regalo per gli innamorati.

L’Associazione Pasticcieri Napoletani, presieduta da Ciro Scarpati, offrirà ogni giorno uno show cooking su San Valentino. Sullo stesso tema, la Pecorella Marmi realizzerà una installazione dedicata alla kermesse. Le mattine saranno caratterizzate dagli incontri sull’Abc del cioccolato con il maestro Vanacore. Per i bambini, l’animazione di Puerta del Sol, il teatro dei burattini di Mario Ferrajolo e, per gli innamorati, i “Baci rubati”, il “Kissing Point”, lo spazio per le frasi d’amore e altre sorprese. Media partner della prima edizione di Chocoliamo è la web tv NetNapoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.